Skip to main content

ZETA ESSE TI_Una logistica moderna

Ormai diciannove anni fa è stato inaugurato presso la sede Zeta Esse Ti un centro di logistica che garantisce uno stoccaggio sicuro, conforme ai criteri più moderni e nel rispetto della puntualità nella consegna delle merci.
Il cuore di questo centro è il magazzino a scaffalature verticali dotato di un sistema di software che gestisce in maniera del tutto automatizzata il posizionamento e il prelevamento della merce con una precisa e puntuale tracciabilità dei lotti.
Il magazzino è provvisto di 1600 alveoli dislocati su 10 piani a loro volta suddivisi in 40 colonne. Le scaffalature, organizzate con una doppia profondità, sono servite da un carrello traslo-elevatore con velocità di punta di 120 metri al minuto in grado di supervisionare secondo le logiche FIFO (First In First Out) anche gli shelf life dei singoli lotti.
Il magazzino è inoltre dotato di un sistema automatico di fasciatura dei pallet e di una zona di carico con due rampe di stazionamento per i TIR che permettono di facilitare le attività.
A completamento del sistema, i muletti di trasporto sono anch’essi dotati di un sistema informatico attraverso il quale l’operatore è in grado di verificare la lista della merce in spedizione, sia nella fase che precede il carico che durante le effettive attività di preparazione della merce.



Torna alle News

Facci una domanda