Skip to main content

ZSCHIMMER & SCHWARZ RICEVE IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO "AXIA BEST MANAGED COMPANIES AWARD"

RICONSCIMENTO PER PRATICHE DI BUSINESS SOSTENIBILI E FUTURE-ORIENTED
 

Zshimmer & Schwarz Group ha di recente ricevuto a Dusseldorf il premio Axia Best Managed Companies Award 2019.
Dal 2007, l’ormai celebre Axia Award viene conferito dall’azienda di auditing e consulenza Deloitte, dalla rivista WirtschaftsWoche e dalla Federation of German industries (BDI) a tutte quelle medie imprese che si distinguono in Germania in termini di sostenibilità e visione imprenditoriale a lungo termine.
A partire dal 2019 il riconoscimento è entrato a far parte del più ampio premio internazionale Best Managed Companies Award, già assegnato in nove diversi paesi.
 

Sostenibilità come formula di successo 
I numerosi candidati provenienti da un ampio ventaglio di realtà industriali sono stati valutati da una giuria indipendente su precisi e specifici standard: strategia e produttività, innovazione e cultura, governance e finanza.
Zschimmer & Schwarz ha impressionato i giudici della categoria “governance e finanza” per la propria filosofia aziendale sostenibile e value-oriented.
Davanti ad oltre duecento ospiti provenienti dal mondo delle imprese, della scienza e dei media, Christian Schwarz (azionista del Gruppo) e Dietmar Clausen (General Manager) hanno ritirato il premio per conto dell'azienda.
 

Responsabilità per il futuro
“Alla Zschimmer & Schwarz siamo consapevoli delle nostre responsabilità e siamo altrettanto impegnati nel far sì che tutte le nostre azioni possano garantire alla nostra azienda familiare pratiche di business sostenibili e orientati al valore”. Queste le parole di Christian Schwarz. “Grazie ad una leadership responsabile e a una buona governance, siamo in grado di trovare all’interno del nostro Gruppo il giusto equilibrio tra libertà imprenditoriale locale ed efficace cooperazione a livello globale così da sfruttare tutti i vantaggi che possono scaturire da una realtà internazionale come la nostra. Nel fare questo, non perdiamo mai di vista il nostro obiettivo principale: rafforzare Zschimmer & Schwarz come impresa a conduzione familiare con una solida base finanziaria a lungo termine così da poterla trasmettere alle future generazioni”.
 

Un riconoscimento per l'intera azienda
“Il riconoscimento conferito al nostro approccio strategico è soprattutto un riconoscimento attribuito alla stretta collaborazione che intercorre tra azionisti, consiglio di amministrazione, direttori generali, dirigenti e tutti i dipendenti”, ha dichiarato Dietmar Clausen. “Il premio è un importante regalo di compleanno in occasione del nostro 125° anniversario. Lo vediamo come un riconoscimento della nostra filosofia che ha da tempo individuato nella tradizione e nella innovazione due punti di forza che non solo non si escludono ma che al contrario si alimentano a vicenda. Naturalmente tutto questo è possibile solo grazie ai nostri collaboratori che con il loro impegno - incarnando quotidianamente il nostro motto “Chimica su misura” -costituiscono la base del nostro successo”.
 

Lutz Meyer, Partner e responsabile del programma per le medie imprese presso Deloitte sottolinea: “Come tutti gli altri vincitori del premio, Zschimmer & Schwarz si distingue anche per la sua gestione esemplare che combina visione strategica con innovazione, cultura della leadership sostenibile e buona govervance. Per questa ragione, tutti i vincitori del premio contribuiscono a garantire il futuro economico della Germania e al tempo stesso fungono da modello per le altre imprese”.
 

Markus Seiz, responsabile del programma di Axia BMC conclude: “Con l’Axia Best Managed Companies Award, miriamo a sviluppare un ecosistema e una rete per le aziende di medie dimensioni con sistemi di gestione eccellenti, sia in Germania che nel resto del mondo. Ci congratuliamo con Zschimmer & Schwarz e siamo lieti di accoglierla all’interno di questa rete esclusiva di aziende di successo”.



Torna alle News

Facci una domanda